venerdì 22 marzo 2013

Informativa cittadinanza territoriale del Miranese sui
primi giorni di attività del gruppo m5s nazionale


- 10 Marzo: ritrovo con tutti i cittadini eletti sia della camera che del senato.
Organizzazione di alcuni gruppi di lavoro su curriculum, indennità,
comunicazione.
Sono arrivati circa 27000 CV da filtrare. Alcuni di questi sono stati selezionati
secondo i criteri di seguito elencati per poterne valutare quelli effettivamente
validi, la selezione dei Cv è ancora in atto. Si è dato precedenza a personale che
già lavorano alla camera.
Assistenti legislativi
laurea in materie giuridico-economiche con indirizzo pubblico, una profonda
conoscenza del diritto costituzionale e diritto parlamentare.
Questa figura seguirà i Portavoce nel lavoro delle Commissioni, preparerà proposte
di legge, atti normativi ad hoc, proposte di emendamenti e rapporti sul lavoro delle
commissioni.
- Assistenti alla segreteria organizzativa o con laurea in materie giuridicoeconomiche
con indirizzo pubblico o con esperienza comparabile, una forte capacità
organizzativa e di gestione delle criticità.
Seguirà i gruppi nell'organizzazione dell'agenda dei Portavoce per i lavori
parlamentari e per la comunicazione con i cittadini e gli attivisti.
_ Direttore amministrativo con laurea in economia ed esperienza pregressa di
contabilità, gestione dei flussi di cassa e dei flussi con la banca.
- Revisore dei conti: iscritto all'albo, è responsabile del bilancio dei gruppi
parlamentari in coordinamento con la società di revisione esterna.
- Altro
- Questione indennità si è valutato il fatto che ogni candidato ha delle
problematiche, situazione di spesa e necessità diverse. Essa verrà percepita e
utilizzata in modo equo garantendo che i parlamentari ne possano usufruire con
sobrietà documentando ogni voce di spesa. La quota in eccesso potrà essere
restituita. Inoltre si è deciso di mantenere le voci di spesa che sono necessarie per
erogare gli stipendi ai tecnici, che nei primi tempi di lavoro, saranno fondamentali
per un buon svolgimento dell’attività politica dei parlamentari 5 stelle. In sintesi, si
taglia dove c’è spreco ma non dove i soldi sono usati per svolgere al meglio il
proprio lavoro a favore di tutti i cittadini.
- 11 Marzo:mattina registrazione ed accreditamento con foto di rito; pomeriggio
inizio analisi curriculum arrivati via mail per staff gruppo parlamentare.
12 Marzo: analisi curriculum arrivati via internet e incontro con candidati che già
lavorano alla camera.
- 13 marzo: mattina incontro con candidati allo staff del gruppo. Pomeriggio scelta
candidati presidente alla camera, discussione su streaming ed altri argomenti
generali di organizzazione e relazione del lavoro dei gruppi di lavoro.
14 marzo: come giorno 13.
15 Marzo: insediamento e prime votazioni ( tutti compatti nel voto)
16 Marzo: votazioni finali la mattina; pomeriggio altri colloqui con candidati che già
lavorano alla camera.
18 marzo: riunione di coordinamento e scelta candidati cariche ufficio presidenza
della camera.
LUNEDI' 18/03
1. spiegazione Vito Crimi della votazione al Senato del Presidente
2. presentazione e votazione candidati nostro direttivo da statuto (presidente,
vicepresidente e tesoriere?)
3. presentazione e votazione candidati per ufficio di presidenza (vicepresidenti,
questori, segretari)
4. brevissimo rendiconto lavoro gruppo selezione del personale
5. costituzione gruppo di lavoro su leggi di iniziativa popolare giacenti
6. linea per futuro incontro capogruppo
MARTEDI' 19/03
- ore 15.00 convocazione gruppo per elezione formale cariche direttive (luogo da
definire)
MERCOLEDI' 20/03
- riunione mappatura competenze + assegnazione commissioni e GIUNTE (che
dovrebbero essere formate prox settimana)
GIOVEDI' 21/03
- ore 15.00 aula per Votazione per l'elezione di quattro Vicepresidenti, tre Questori
e otto Segretari.

Nessun commento:

Posta un commento