sabato 10 novembre 2012

Procedura aperta per la concessione dei tetti comunali per l’installazione di impianti fotovoltaici

Procedura aperta per la concessione dei tetti comunali per l’installazione di impianti fotovoltaici:

Il Comune di Mirano ha indetto una gara pubblica per la concessione delle superfici dei tetti di immobili comunali da utilizzare per l’istallazione di impianti fotovoltaici in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n.89 del 18 ottobre 2012.
La gara avrà luogo giovedì 15 novembre 2012 alle ore 9.30 presso gli Uffici Tecnici Comunale in via Bastia Fuori 54/56.
Le offerte vanno presentate entro le ore 13.00 di mercoledì 14 novembre 2012 presso il Multisportello comunale sito in via Bastia Fuori 54/56 a Mirano (aperto lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8.30 alle 13.00, martedì e giovedì dalle 8.30 alle 17.00).
La gara è stata indetta con celerità per dare subito attuazione alla scelta dell’Amministrazione comunale di concedere i tetti di ventuno edifici comunali (scuole, ex scuole, palestre, bocciodromo e magazzino comunale) per la realizzazione d’impianti fotovoltaici, generatori di energia elettrica pulita. Un primo e significativo intervento per la riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti in linea con gli obiettivi di sostenibilità posti dall’Unione europea entro il 2020.
Un’iniziativa che inoltre garantirà al Comune gli introiti derivanti dai canoni di concessione delle superfici degli edifici e fornirà energia gratuita agli edifici stessi.

Per scaricare i documenti relativi alla gara:

http://www.comune.mirano.ve.it/downloads/downloads.html